Impianti elevatori

Installazione di ascensori

Sama & Prato ascensori è un’ azienda di ascensori che opera nel settore dal 1977 occupandosi della vendita, ma anche dell'installazione e della manutenzione di impianti elevatori, montacarichi, montascale per il trasporto di persone e merci. L'azienda fa parte del Gruppo CEAM dal 1988, leader nel settore con sede in Calderara di Reno, istituendo un rapporto di collaborazione e aggiornamento per quanto riguarda qualità, sicurezza, innovazione tecnologica e normativa.

I clienti dell'azienda sono condomini, alberghi, ditte ed enti pubblici; tra questi Grotta Giusti, Gran Hotel la Pace, Comune di Prato, Azienda USL di Empoli, Kursaal, Credito Coooperativo Valdinievole, Centro medico Helios, Vannucci Piante, Agraria Checchi e molti altri. Con un totale di 4000 elevatori circa dislocati nelle province di Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa l'azienda è oggi una delle aziende leader della zona, potendo contare su due sedi operative che si trova a Pistoia e Prato, entrambe dotate di un ampio magazzino.

Il team comprende tecnici altamente specializzati che partecipano a corsi sulla sicurezza che si tengono con il supporto di professionisti del settore nel corso dei quali vengono istruiti sulle normative vigenti. Ogni incaricato è dotato di automezzo attrezzato con materiale di ricambio e attrezzatura all’avanguardia e sicura. I due numeri verdi attivi 24h su 24 per 365 giorni all’anno, festivi compresi, consentono ai clienti di fare affidamento su un supporto tecnico in caso di difficoltà per il ripristino del funzionamento dell’ elevatore su misura.

Qui la brochure dei 12 Principi dell'Eccellenza nel Servizio.

Visione e valori

Sama & Prato Ascensori condivide con il personale, i fornitori e i clienti i punti di eccellenza su cui giorno per giorno ha costruito l’unicità dei propri prodotti e servizi. Garantisce condizioni di lavoro sicure e una formazione continua del personale, investendo sulla sicurezza prima di tutto, adottando pratiche studiate e costantemente controllate da un team dedicato.

Il modello di leadership si bassa sull'etica, stabilendo gli standard di condotta in quanto riferimento per ogni processo decisionale. Ogni giorno vengono effettuati importanti investimenti in formazione interna e nello sviluppo di programmi di qualità (Achieving Competitive Excellence), volti a raggiungere l’eccellenza e l’innovazione nei prodotti e nei servizi, la soddisfazione del cliente e la leadership nel mercato.

Ogni persona all’interno del Gruppo CEAM Partnership, si impegna ad essere protagonista del cambiamento, per contribuire al raggiungimento della missione: primi nel servizio, primi nei prodotti e primi nei risultati.

valori aziendali

La sicurezza

La sicurezza è parte integrante di ogni attività e l’attuazione delle misure di sicurezza è un'esigenza imprescindibile. A partire dalla progettazione degli impianti, alla loro installazione, fino all’uso quotidiano degli utenti ed alla manutenzione.

Tutti i prodotti CEAM, in conformità alla normativa vigente, sono progettati includendo tutti i dispositivi idonei ad un uso sicuro dell’impianto da parte degli utenti. I tecnici specializzati hanno a disposizione procedure e presidi che permetto loro di operare nella massima sicurezza. Le procedure e le attrezzature sono testate da un team di esperti che valuta costantemente le ipotesi di rischio al fine di prevenire ogni forma d’infortunio, così come il metodo di montaggio.

Tutti gli impianti sono equipaggiati con idonei dispositivi atti a prevenire possibili situazioni di rischio, nel pieno rispetto della normativa vigente, come la barriera a infrarossi che impedisce al chiusura delle porte in presenza di ostacoli, il dispositivo di comunicazione vocale bi-direzionale in cabina per comunicare con il call-center in caso di emergenza e l'alimentazione di emergenza che consente il funzionamento dell'ascensore anche in caso di black-out.

I programmi di manutenzione hanno come obiettivo quello di conservare lo stato di sicurezza dell’impianto e migliorarlo in funzione di nuove disposizioni legge. Ogni anno infatti il Gruppo CEAM Partnership investe oltre 10.000 ore nella formazione dei tecnici e un team auditor interni verifica l’idoneità delle procedure nelle diverse situazioni.

ascensori sicuri

L'ambiente

L’evoluzione dei prodotti è da anni rivolta ad ottenere il massimo rendimento degli azionamenti con il minimo consumo di energia, fino all’integrazione del loro fabbisogno con fonti di energia rinnovabile. Tutti i materiali ed i componenti utilizzati rispettano precisi standard di compatibilità ambientale, massimizzando l’uso di parti riciclabili ed eliminando residui contaminanti e lubrificanti aggiuntivi. L'azienda opera secondo gli standard della VDI 4707:2009, di Evolux.eco®.

Programmi di gestione dello smaltimento e riciclaggio dei materiali sono i punti cardine di una attenta politica ambientale. Nel 2007 il centro di produzione di Bologna ha conseguito la certificazione del sistema di gestione ambientale ISO 14001:2004. Inoltre negli spostamenti dei tecnici vengono adoperati veicoli a basso impatto ambientale per ridurre il consumo di carburante ma soprattutto per abbattere drasticamente le emissioni nocive.

ascensori ecosostenibili

Qualità e certificazioni

La forza del Gruppo CEAM Partnership si manifesta nella condivisione di una politica della qualità orientata all'ascolto ed alla massima soddisfazione del cliente. Ogni attività svolta è regolata da un processo ben documentato, severi controlli ne certificano la validità e la rispodendenza alle normative vigenti, oltre agli obbiettivi di eccellenza che ci siamo prefissati.

Tutte le persone all'interno del Gruppo sono responsabili e promotori della cultura della Qualità come continuo miglioramento, attenzione alle richieste del Cliente, analisi dei processi per prevenire le non conformità. Attraverso la formazione e la condivisione delle esperienze di eccellenza, ogni attività può essere fatta bene già dalla prima volta.

ascensori certificati

LE NOSTRE SEDI:

ASCENSORI SAMA & PRATO | 25, Via Rimini - 59100 Prato (PO) - Italia

ASCENSORI SAMA & PRATO | 236, Viale Adua - 51100 Pistoia (PT) - Italia

Share by: